facebook rss

Calci, pugni e bottigliate in centro:
denunciati i quattro autori del pestaggio

ANCONA - L'episodio era avvenuto in via Matteotti. Due giovani finirono in ospedale a seguito delle lesioni riportate. La polizia, intervenuta sul posto, avviò immediatamente le indagini riuscendo a identificare gli autori poi datisi alla fuga

Agenti della Squadra Mobile (Archivio)

Sono stati individuati dalla polizia i ragazzi che si resero protagonisti di un pestaggio avvenuto nella notte dello scorso 3 marzo in pieno centro, lungo via Matteotti, quando scoppiò una lite tra giovani extracomunitari sfociata in calci, pugni e bottigliate.
Si tratta di quattro persone, tra i 22 e i 24 anni, indagati dalla Squadra Mobile per il reato di lesione personale aggravata.
La violenza, stando a quanto immediatamente ricostruito dalla polizia, si sarebbe divisa in due momenti: nel primo due ragazzi albanesi, probabilmente a seguito di un diverbio stradale, ubriachi, aggredirono tre giovani che si trovavano a bordo di un’altra auto, prendendoli a pugni in faccia. Il più grave risultò un 22enne sengalese.

I due successivamente si allontanarono e il giovane alla guida raggiunse la vicina piazza del Plebiscito dove chiamò alcuni amici per poi, tutti insieme, tornare in via Matteotti per concludere il raid.
Ritornati sul posto, iniziò infatti un vero e proprio pestaggio a suon di calci e pugni nei confronti dei tre, che storditi erano rimasti sul posto. In quell’occasione, gli albanesi usarono anche delle bottiglie come armi, scagliandole in testa al senegalese per poi darsi alla fuga.
Due dei tre aggrediti furono costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Torrette a seguito delle quali riportarono tra i 7 e i 30 giorni di prognosi per trauma cranico, ferite lacero contuse al volto e contusioni varie.
I poliziotti della Squadra Mobile, coordinati dalla procura dorica, iniziarono immediatamente le indagini analizzando anche i filmati delle videocamere cittadine che si trovano in quella zona, riuscendo poi a identificare i quattro presunti responsabili, denunciandoli.
In merito, la Divisione Anticrimine della questura, ha già avviato l’istruttoria per valutare la posizione dei responsabili al dine dell’emissione dei Daspo Urbani.

Inseguimento tra auto in centro poi pugni e bottigliate: giovane trasportato a Torrette

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X