facebook rss

Liste civiche: è Matteo Sabbatini
il nuovo capogruppo consiliare

OSIMO - Dopo le dimissioni irrevocabili di Monica Bordoni, il consigliere 30enne rappresenterà nella Sala Gialla il gruppo dei movimenti civici

Matteo Sabbatini

 

«Il Gruppo consiliare delle Liste civiche a seguito delle dimissioni spontanee presentate dalla consigliera Monica Bordoni dal ruolo di capogruppo, come segno di riconoscimento e gratitudine per il lavoro fin qui svolto ha chiesto, per le vie brevi, il ritiro delle medesime dimissioni. Considerato che la consigliera Bordoni preferisce lasciare spazio ad altri per tale ruolo, il Gruppo consiliare delle Liste civiche ha deciso di nominare come nuovo capogruppo il consigliere Matteo Sabbatini. Alla consigliera Bordoni va un ringraziamento sincero per l’ottimo e proficuo lavoro svolto».

Dopo i saluti di Monica Bordoni, è Matteo Sabbatini, 30 anni, commercialista, a raccogliere il testimone nella rappresentanza consiliare. Dopo le comunicazioni ufficiali del presidente del Consiglio comunale, martedì scorso, Sandro Antonelli, candidato sindaco per le Comunali 2024 investito del ruolo dalle Primarie dell’1-2 aprile scorsi, aveva ringraziato in aula Monica Bordoni «per il lavoro proficuo e molto efficace svolto. Credo che le sue dimissioni siano un atto politico che caratterizza il suo senso di responsabilità. – aveva sottolineato in esordio di seduta consiliare Antonelli – Faremo una riunione per individuare un nuovo capogruppo e sarà mia premura chiederle di ritirare le sue dimissioni». Ieri però il gruppo consiliare delle Liste civiche ha diffuso una nota dai contenuti un po’ diversi, considerata l’indisponibilità di Monica Bordoni a tornare sui propri passi. Nuove scosse di assestamento dopo quella registrata dal sismografo per le Primarie? Nella Sala Gialla, martedì scorso sono state approvate a maggioranza le modifiche al Dup, ed erano presenti solo 3 consiglieri dei 6 del gruppo civico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X