Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Case popolari di via XIII Luglio:
Danilo Silvi interroga il sindaco

FABRIANO - Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia ricorda che i lavori di queste palazzine con 16 appartamenti nel quartiere Piano sono terminati nel 2019 ma l'Erap deve ancora autorizzarle

Le case popolari di via XIII Luglio a Fabriano

 

«Che fine hanno fatto le case popolari di via XIII Luglio a Fabriano?». A formulare la domanda è il consigliere comunale d’opposizione Danilo Silvi (Fratelli d’Italia). «Sono sempre in aumento le famiglie che a Fabriano chiedono di poter utilizzare le case popolari e sono in graduatoria in attesa di essere contattati. Purtroppo – ribadisce Silvi – i lavori di queste palazzine con 16 appartamenti nel quartiere Piano della nostra città sono terminati nel 2019. Già nel precedente mandato avevo chiesto più volte di fare in fretta nel concludere i lavori e che Erap autorizzasse subito il Comune ad assegnarle a chi stava aspettando un alloggio. Gli anni passano, ma le cose non cambiano».

Danilo SIlvi

Per questo il consigliere Silvi ha protocollato un’interrogazione scritta al sindaco Daniela Ghergo per conoscere lo stato dell’arte. «Questa città non può perdere più tempo – prosegue la nota di Danilo Silvi – perché la crisi aumenta, il lavoro diminuisce e per molte famiglie avere un alloggio di edilizia popolare è un aiuto umano e sociale non secondario. Chiedo al sindaco – conclude – di attivarsi immediatamente con Erap per capire quali lavori mancano e comunicare un cronoprogramma per arrivare all’inaugurazione di questi 16 appartamenti». Riferendosi all’attuale Giunta Silvi attacca: «E’ passato un anno abbondante dal vostro insediamento e nessuno ha mai detto ufficialmente una parola su questa criticità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X