facebook rss

Restyling dei selciati
in centro storico:
al via i lavori in via Antica Rocca

OSIMO - Nei prossimi giorni il cantiere poi si sposterà su via Lionetta e sulle due piazze principali della città per sistemare le zone più rovinate della pavimentazione in porfido

I lavori del selciato di via Antica Rocca, davanti alla Farmacia Romaldini

 

Stanno procedendo gli interventi sul selciato del centro storico di Osimo. «Abbiamo rimesso a nuovo tutta la zona del rione Duomo. Rifatta completamente via Gomero, la strada che scende verso piazza Gramsci, poi le parti più ammalorate e sulle quali avevano operato i tecnici Astea per i sottoservizi di via del Cassero. In piazza Duomo sistemati sampietrini nelle zone adiacenti via Gomero e via Antica Rocca ma anche angoli rovinati di porfido della zona pedonale» commenta soddisfatto il sindaco Simone Pugnaloni.

«Ora sono in corso i lavori in via Antica Rocca sul lato parcheggi e a valle sulle strisce pedonali di fronte il poliambulatorio. – ricorda il primo cittadino di Osimo – Il cantiere poi si sposterà su via Lionetta e sulle due piazze principali, del Comune e Boccolino, per sistemare le zone più rovinate. Per quanto riguarda il quartiere di San Marco, rifatta a fine 2023 tutta via Cappuccini, ci muoveremo con la Soprintendenza per avere l’ok a sistemare le parti più critiche di via Salustriana».

 

 

Nuovi asfalti e sistemazione di selciati con sanpietrini: un milione di investimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X