facebook rss

“Legalità e cyberbullismo”:
i carabinieri incontrano
gli studenti delle Ferraris

FALCONARA - All'evento era presente il tenente Giuseppe Esposito, comandante della locale Tenenza che, con il maresciallo maggiore Romina Baschenis, si è confrontato con una platea di 140 alunni di sei classi.

Un momento dell’incontro a scuola

Nella mattinata di oggi, presso la scuola media Galileo Ferraris di Falconara, i carabinieri della Tenenza hanno tenuto una lezione sui temi del bullismo e cyberbullismo, inquadrata nell’ambito del percorso della cultura della legalità nell’ambiente scolastico.
La cultura della legalità è un aspetto che l’Arma dei carabinieri, nel corso degli anni, ha affrontato ed arricchito con frequenti incontri nelle scuole.
A fare gli onori di casa il dirigente scolastico, Fabio Rustici, il quale, oltre a presenziare in prima persona, ha sottolineato l’importanza di questi eventi che, inevitabilmente, hanno una ripercussione positiva nella società attuale.
All’incontro era presente il tenente Giuseppe Esposito, comandante della locale Tenenza che, con il maresciallo maggiore Romina Baschenis, si è confrontato con una platea di 140 studenti di sei classi.
Sono state affrontate anche altre tematiche quali l’arruolamento e la vicinanza dei carabinieri al cittadino, instaurando sempre di più fiducia nei giovani e nel rapporto tra gli stessi e gli appartenenti all’istituzione.
Anche i docenti hanno formulato domande, segno dell’interesse della scuola agli incontri che, nel corso dei prossimi giorni, avranno luogo anche in altri istituti scolastici della provincia di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X