Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Passaporti: anche i Commissariati
dotati dell'”Agenda delle priorità”

IL DOCUMENTO potrà essere richiesto anche nelle nuove date "Open Day" disposte dal questore

Un Ufficio Passaporti (Archivio)

A meno di un mese di distanza, anche i Commissariati di polizia della provincia: Senigallia, Jesi, Fabriano e Osimo, sono stati dotati della cosiddetta “Agenda delle priorità”.
A partire da oggi, l’agenda online rimarrà la prima opzione di scelta e il cittadino potrà ottenere un appuntamento tramite Spid o Cie, registrandosi all’indirizzo https://www.passaportonline.poliziadistato.it, alla voce “accesso per il cittadino”.
Nel caso in cui la data di prenotazione non sia però soddisfacente perché si ha necessità di avere il passaporto entro 30 giorni, l’utente potrà attivare l’“agenda prioritaria” (accessibile esclusivamente dai cittadini italiani residenti nella provincia di Ancona), che consentirà di prenotare un appuntamento in via prioritaria per ragioni di studio, lavoro, salute, turismo e altri motivi. Verrà in questo caso però richiesta all’interessato l’esibizione della documentazione comprovante l’effettiva esigenza di priorità e la data del viaggio.
Inoltre, nel caso in cui l’agenda prioritaria non sia in grado di far fronte all’esigenza del cittadino che necessiti del documento di viaggio in tempi ancora più ristretti, è disponibile un’ulteriore funzione dell’Agenda Passaporti online che permette di stampare un’autocertificazione di urgenza a 15 giorni, consentendo all’interessato di presentarsi direttamente presso l’Ufficio Passaporti, senza appuntamento, negli orari di apertura. Anche in questo caso occorrerà esibire la documentazione comprovante l’urgenza richiesta.
Il questore ha infine disposto la prosecuzione delle aperture “Open day” dei Commissariati della provincia, con accesso senza prenotazione in agenda, nei seguenti giorni:
Jesi: 27 aprile , 11 e 25 maggio
Osimo: 20 aprile, 11 e 18 maggio
Fabriano: 20 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X