Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Nella rissa perde il portafoglio,
un passante glielo ruba:
due denunce e un arresto in centro

ANCONA - E' successo in piazza Roma quando, all'altezza del Cobianchi, sono intervenute Volanti, Gazzelle ed Esercito

Una pattuglia dei carabinieri in piazza Roma (Archivio)

Si sono picchiati in piazza Roma, nei pressi del Cobianchi.
L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 19, tra due iracheni di 30 e 39 anni.
Nella concitazione di quegli attimi, a uno dei due e caduto a terra il portafoglio senza però accorgersene.
A notarlo, è stato invece un 18enne tunisino che, raccolto mentre i due erano impegnati a darsele di santa ragione, si è allontanato per guardarne il contenuto e, trovata una carta di debito, ne ha approfittato subito per andare a fare acquisti.
Nel frattempo, i passanti hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e l’Esercito impegnato in ‘Strade Sicure’.
Subito sedata la lite, al momento del controllo i due iracheni si sono nuovamente alterati quando allo straniero che aveva smarrito il portafoglio senza accorgersene, sono iniziati ad arrivare dei messaggi sul telefonino che avvisavano di alcuni prelievi in corso. Ecco che la miccia del nervosismo si è riaccesa al punto che i due hanno iniziato a spintonare anche gli agenti presenti sul posto. Accompagnati entrambi in questura, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
Nel frattempo sono però scattate anche le ricerche del ladro che si era impossessato del portafoglio per andare a fare acquisti. Proprio grazie ai messaggi giunti nello smartphone, si è riusciti a localizzare il ladro: un 18enne tunisino che, dopo aver fatto alcune spese, era andato a mangiare un kebab pagando tutto con la carta rubata dal portafoglio dell’iracheno. Il giovane è stato rintracciato e arrestato per il reato di indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X