Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

“Lo Spirito del Fiume”:
aperto il bando con contributi
per progetti di valorizzazione

FABRIANO – Il 9 maggio nella sede dell'Unione Montana dell'Esino Frasassi si terrà un incontro per illustrare le finalità della proposta rivolta a scuole e ad associazioni, le modalità di partecipazione e dei criteri di valutazione

 Il fiume Esino nel tratto che attraversa il territorio di Cerreto d’Esi

 

Si terrà il prossimo 9 maggio alle 15.30 presso la sede dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi in via Dante 268, l’incontro rivolto a tutte le associazioni interessate, al fine di presentare il bando per la erogazione di contributi a sostegno di progetti nell’ambito del progetto “Lo Spirito del Fiume”. Il progetto “Lo Spirito del Fiume” si propone di promuovere la conoscenza, il rispetto e la valorizzazione delle risorse fluviali, coinvolgendo attivamente giovani e comunità nella salvaguardia e valorizzazione dei fiumi presenti sul territorio dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi. «L’incontro del 9 maggio rappresenterà un’opportunità per le associazioni interessate di approfondire il contenuto del bando e porre domande per una migliore comprensione delle modalità di partecipazione e dei criteri di valutazione dei progetti.- si legge in una nota dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi – Il bando, promosso dall’Unione Montana dell’Esino Frasassi in partenariato con la Coop. Opera e Legambiente Marche Aps, offre la possibilità di ottenere contributi per progetti che siano in linea con gli obiettivi del progetto “Lo Spirito del Fiume” e che coinvolgano attivamente giovani e comunità locali».

I soggetti che possono presentare domanda di contributo includono enti privati senza fine di lucro, scuole e enti religiosi con sede legale e/o operativa in tutti i Comuni dell’Unione Montana (Arcevia, Cerreto d’Esi, Fabriano, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico). I progetti finanziabili dovranno rispettare determinati criteri, tra cui l’essere realizzati nel territorio dei suddetti Comuni, avere una durata massima di 6 mesi e concludersi entro il 30 novembre 2024. Le risorse disponibili ammontano a 31.000 euro, con contributi che potranno arrivare fino a 2.000 euro per la Misura 1 e 1.000 euro per la Misura 2. Le istanze di contributo dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2024 tramite Pec all’indirizzo cm.fabriano@emarche.it, indicando nell’oggetto “Lo spirito del fiume– Az. 2.1”. Per ulteriori informazioni e per accedere al bando completo, si invita a visitare il sito web dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi o contattare gli organizzatori dell’incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X