facebook rss

Bar degli stabilimenti balneari,
salgono a 21 i giorni
di deroga all’orario di chiusura

SENIGALLIA - Il sindaco Massimo Olivetti ha firmato una nuova ordinanza che rettifica quella del 6 maggio offrendo la possibilità ai titolari di concessioni balneari di prolungare le aperture in altre due occasioni rispetto a quelle già stabilite per la bella stagione

Uno scorcio della spiaggia di velluto nella prospettiva della Rotonda a mare

 

Salgono da 19 a 21 i giorni di deroga all’orario di chiusura delle 21.30 per i bar degli stabilimenti balneari di Senigallia. Gli chalet possono, infatti, svolgere le attività accessorie di somministrazione di alimenti e bevande, di intrattenimenti e le attività ludiche e sportive. Di questi 10 cadranno in date scelte dal Comune con la possibilità di aperture fino alle 3, oltre a quella del 18 maggio già passata, sono in calendario quelle del 25 maggio, 8 e 22 giugno; 6 e 27 luglio; 10, 14 e 24 agosto e 7 settembre.

Le restanti date sono a scelta dei titolari di concessione balneare e prevedono, invece, l’apertura prolungata  fino a mezzanotte. La scelta della variazione di orario dovrà essere comunicata con almeno 72 ore di anticipo allo Sportello Unico per le Attività Produttive dell’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone e dovrà essere cadenzata seguendo le indicazioni del Comune: oltre all’apertura nel mese di maggio, sono possibili 3 serate a giugno, 3 a luglio, 3 ad agosto e una a settembre.

Così ha deciso il sindaco Massimo Olivetti che ha integrato quanto aveva già deciso con una nuova ordinanza firmata giovedì scorso 16 maggio. L’atto rettifica l’ordinanza sindacale del 6 maggio disponendo che, «in deroga alle disposizioni di cui all’art. 2, comma 4 della stessa, i concessionari degli stabilimenti balneari possono svolgere le attività accessorie di somministrazione di alimenti e bevande, di intrattenimenti e le attività ludiche e sportive» in determinate giornate e nel rispetto dei limiti orari indicati.

(Redazione CA)

Spiagge chiuse dalla mezzanotte, 19 serate con orari in deroga: il sindaco Olivetti firma l’ordinanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X