Cambio al vertice della Cisl medici delle Marche, la nuova segretaria generale è Roberta Stopponi, medico dell’Ast Macerata. E’ stata eletta all’unanimità nel corso del congresso regionale che si è svolto nei giorni scorsi ad Ancona. In squadra con la neo segretaria generale sono stati eletti il dottore Stefano Cenerelli e la dottoressa Anna Rita Bonfigli.
La nuova segretaria Roberta Stopponi con il segretario Cisl Marche Marco Ferracuti
La nuova segretaria, dopo avere ringraziato per la fiducia ricevuta, ha affermato che si impegnerà a proseguire il lavoro già intrapreso dai suoi predecessori, l’ex segretario Gabriele Brandoni e ancor prima il dottor Massimo Boemi.
«La sanità sta attraversando un momento complesso c’è la necessità di valorizzare il dialogo con i dirigenti medici e sanitari che rappresentiamo – ha dichiarato la segretaria Roberta Stopponi unitamente ai colleghi di segreteria, a margine dello scrutinio – Siamo impegnati a portare avanti un confronto costruttivo e propositivo con le controparti, sia a livello aziendale che regionale, nella convinzione che ogni passo va a favore degli operatori sanitari, a difesa degli interessi professionali della categoria, nella corretta e rapida applicazione del contratto di lavoro e degli istituti previsti, dallo sblocco della graduazione degli incarichi ad una adeguata definizione degli atti aziendali in discussione con l’obiettivo di favorire il miglioramento della salute della collettività».
Sono intervenuti al congresso il segretario nazionale della Cisl Ignazio Ganga e il segretario generale della Cisl Marche Marco Ferracuti, che hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto dai medici e dal personale sanitario, in un periodo particolarmente complesso per il settore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati