Mani al collo
durante la lite tra condòmini:
«Fai troppo rumore»

ANCONA - L'episodio in via Montegrappa tra un 40enne e un 60enne. Sul posto la polizia

Una Volante della polizia in servizio

Violenta lite condominiale ieri sera, un edificio in via Montegrappa, sedata definitivamente grazie alla polizia.
Il tutto è avvenuto tra un 40enne e un 60enne e l’allarme è stato dato dai condòmini, dopo che dalle parole si era passati ai fatti.
All’arrivo della Volante, erano stati nel frattempo divisi da altri residenti che erano scesi in strada per calmarli.
Testimoni della vicenda, hanno raccontato ai poliziotti che il 40enne, infastidito dai rumori che il sessantenne a suo dire provocava mentre scaricava del materiale nel vano scale dell’edificio, sarebbe sceso per riempirlo di insulti e poi scagliarcisi contro per picchiarlo.
Il trambusto ha richiamato le persone alle finestre che hanno visto come il più giovane avesse stretto le mani al collo dell’all’altro, con il chiaro intento di soffocarlo.
Dopo aver riportato la situazione alla tranquillità, la polizia ha identificato l’aggressore, già noto alla questura, e con a carico diversi precedenti per aggressioni.
Conosciuto e monitorato dai poliziotti, era anche destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale, emesso dal questore a seguito di una ulteriore denuncia presa poco tempo fa. Dopo l’intervento della polizia all’uomo è stata così notificato il precedente avviso orale. Si procederà poi con querela di parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X