Polizia locale durante un pattugliamento al Piano
Maxi controlli della polizia locale al Piano.
Gli agenti della squadra Antidegrado e della Sezione Viabilità, hanno setacciato la zona di piazza d’Armi per monitorare l’attività di spaccio di stupefacenti che avviene nel quartiere.
Un controllo svolto anche per dare risposta a residenti e commercianti che avevano lamentato la presenza di un nutrito gruppo di extracomunitari che si intratteneva nella parte retrostante il mercato rionale in atteggiamenti di estrema inciviltà: ubriachezza molesta, atti contrari alla decenza e continue liti.
Durante l’attività, è stato possibile identificare e denunciare 4 somali trovati con stupefacenti.
Tutti erano già noti alle forze dell’ordine.
La perquisizione è poi proseguita anche a casa di uno dei somali dove è stata trovata altra droga, suddivisa in dosi pronte per essere cedute.
Attività nella quale è stato richiesto anche l’intervento dei Cinofili della Guardia di Finanza. E’ il pastore tedesco delle fiamme gialle che ha infatti fiutato parte della droga nell’appartamento, permettendo anche il rinvenimento di alcuni coltelli di notevoli dimensioni.
Il controllo in piazza d’Armi e zone limitrofe, è sempre stato uno degli obiettivi del Comando e dell’Amministrazione comunale, recependo le istanze della cittadinanza le cui risposte si concretizzano ulteriormente con l’apertura di un punto di contatto, cioè di un presidio della polizia locale proprio nel toroide di piazza Ugo Bassi, nella zona del capolinea bus, dove gli agenti avranno maggiormente la possibilità di ascoltare ed attivarsi al fine di intraprendere percorsi tendenti all’eliminazione delle criticità espresse dai residenti del Piano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati