Una Volante in servizio
Era l’1.30 della scorsa notte quando gli agenti delle Volanti, mentre percorrevano via De Gasperi ad Ancona, hanno notato un uomo in sella ad uno scooter che, con fare sospetto, procedeva a velocità eccessivamente bassa.
Ecco poi che alla vista della Volante che si stava avvicinando per effettuare un controllo, l’uomo ha improvvisamente invertito il senso di marcia, accelerando e scappando.
Una fuga durata però pochi metri perché, poco dopo, i poliziotti lo hanno notato nuovamente in sella al due ruote, che cercava di nascondersi all’interno di una corte condominiale della vicina via Marchetti. Vistosi scoperto, ha abbandonato il mezzo fuggendo a piedi ma, anche in questo caso, inutilmente poiché è stato subito raggiunto e bloccato dagli agenti.
Identificato, è risultato un 49enne della provincia di Macerata. Perquisito ed esaminato il borsello che aveva con sé, all’interno vi era un cacciavite. Dalla verifica sul mezzo abbandonato improvvisamente, gli uomini della questura hanno accertato dei chiari segni di effrazione lasciati sul nottolino di avviamento.
Accompagnato in questura per accertamenti, è emerso inoltre come il 49enne fosse già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Nel frattempo, i poliziotti hanno rintracciato la proprietaria del motociclo: una straniera che ha confermato come lo scooter le fosse stato effettivamente rubato dopo essere stato lasciato in strada, nei pressi di una officina di via Fiorini, per una manutenzione, riferendo anche dell’intenzione di sporgere denuncia del furto.
In attesa dell’udienza di convalida dell’arresto avvenuto per il reato di furto aggravato, è in corso di valutazione da parte del questore di Ancona l’eventuale adozione di misure di prevenzione nei confronti del 49enne maceratese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati