I carabinieri durante alcuni controlli
I carabinieri del Norm di Ancona, nel pomeriggio di ieri hanno rintracciato in città un 20enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, risultato irregolare sul territorio.
Durante un servizio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di stupefacenti in via di Passo Varano, i militari hanno individuato un gruppetto di giovani stranieri in atteggiamento sospetto.
All’atto del successivo controllo, il 20enne è risultato gravato da un provvedimento di espulsione dello scorso dicembre, a seguito del diniego dello status di rifugiato stabilito lo scorso settembre dalla Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Ancona.
Oltre ad essere censito per reati contro il patrimonio, la persona, e in materia di stupefacenti, l’uomo era stato inoltre già destinatario di un avviso orale emesso dal questore di Ancona a novembre 2023, proprio a seguito delle numerose denunce collezionate per reiterati illeciti “di strada”.
Il clandestino, al termine delle procedure di identificazione e fotosegnalamento, è stato quindi denunciato e, in nottata, è stato accompagnato presso al Cpr di Bari in attesa del rimpatrio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati