False griffe sui banchi della Fiera:
scattano denunce e sequestri

I CONTROLLI sono stati svolti lungo il Viale della Vittoria, tra il passeggio dei cittadini, da parte dei militari della Guardia di Finanza Gruppo di Ancona e dai colleghi della Compagnia di Pronto Impiego dorica. Diverse migliaia di euro il valore della merce

Controlli della Guardia di Finanza durante la Fiera di San Ciriaco (Archivio)

Due importanti operazioni, nelle giornate del primo maggio e di ieri, sono state svolte nell’ambito della Fiera di San Ciriaco dai militari della Guardia di Finanza Gruppo di Ancona, con i colleghi della Compagnia di Pronto Impiego dorica.
Impegnati nei controlli, le fiamme gialle hanno effettuato un maxi sequestro di merce griffata, contraffatta, venduta su due distinti banchi: il primo nei pressi di piazza Diaz, l’altro all’altezza del Moldavia.

Nel corso del primo controllo, avvenuto giovedì, il personale in borghese del Gruppo di Ancona era impegnato come di consueto nell’effettuare una serie di accertamenti a seguito dei quali è però emerso come alcuni articoli tessili a marchio Thun, erano in realtà contraffatti. Sul banco, anche lenzuola riportanti i loghi Disney, Marvel e Comics. A questo punto, tra i tantissimi anconetani che stavano affollando il Viale della Vittoria, sono intervenute anche le auto dei colleghi della Compagnia Pronto Impiego.
La merce è stata quindi sequestrata e caricata all’interno delle auto.

Nella giornata di ieri invece, sempre la Guardia di Finanza Gruppo di Ancona e della Compagnia di Pronto Impiego, ha svolto ulteriori controlli quando, all’altezza del Moldavia, lungo il Viale della Vittoria, è stata individuata una bancarella che vendeva abbigliamento e merce griffato Armani. Risultato contraffatto, anche questo è stato sequestrato.
Per i due commercianti è scattata la denuncia a seguito della merce contraffatta rinvenuta in vendita sui banchi, e sequestrata, per un valore di diverse migliaia di euro.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X