Due iniziative
per la ‘Settimana della Celiachia’

JESI - Prevista anche l’illuminazione di colore verde della fontana dei leoni di piazza della Repubblica

Il Comune di Jesi

Il Comune di Jesi aderisce alla “Settimana Nazionale della Celiachia” (12-18 maggio) che si pone l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e cittadine verso questa patologia che in Italia riguarda circa 600 mila persone.
Una scelta che si concretizza attraverso due iniziative, condivise con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Celiachia.
La prima ha per nome “Tutti a tavola tutti insieme”. Per diffondere nelle scuole la conoscenza della celiachia, JesiServizi proporrà nella giornata del 16 maggio – proclamata Giornata Internazionale della Celiachia – un menu senza glutine per le mense delle scuole dell’infanzia e primaria. Sarà questa l’occasione per sensibilizzare e informare anche le giovani generazioni e le famiglie su questo tema, attraverso materiale divulgativo creato ad hoc e messo a disposizione degli insegnanti.
La seconda è denominata “Shine a Light on Celiac” e prevede l’illuminazione di colore verde – colore associato alla celiachia – della fontana dei leoni di piazza della Repubblica nella stessa giornata del 16 maggio, in contemporanea con edifici, monumenti e altri punti di riferimento d’Italia e del mondo al fine di ampliare la eco su questo tema di ampia portata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X