Al via le iscrizioni ai Nidi estivi:
orario prolungato
e frequenza pomeridiana

ANCONA – Per i bimbi già frequentanti i servizi educativi comunali nell'anno educativo 2024/2025, il servizio quest'anno, avrà una durata ricompresa tra il 26 giugno e il 1 agosto e garantirà la frequenza di pomeriggio

 

Novità per i bambini che usufruiscono già del servizio nido del Comune di Ancona. Il Nido Estate 2025 sarà più lungo e prevederà una frequenza pomeridiana. Sulla base del calendario educativo, l’attività educativa ordinaria termina, per i nidi, il 25 giugno 2025 e il servizio Nido Estate 2025, servizio aggiuntivo offerto dal Comune di Ancona, avrebbe dovuto avere, come lo scorso anno, una durata ricompresa tra il 1 e il 22 luglio con orario di funzionamento dalle 7,.30/8.00 alle 14.30 per tutti i servizi educativi comunali.

Quest’anno l’Assessorato alle Politiche Educative introduce un miglioramento che riguarda il prolungamento del servizio Nido Estate 2025 sia in ordine alle settimane di apertura, sia all’orario di frequenza. «Abbiamo accolto una istanza delle famiglie – spiega lassessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli – che hanno necessità di un servizio nido anche durante il periodo estivo e che giunga sino ad agosto, fino al periodo delle ferie, In questo modo oltre a garantire un servizio richiesto per le esigenze lavorative delle famiglie, garantiamo anche una continuità educativa per i nostri bambini».

Infatti, per i bambini e le bambine già frequentanti i servizi educativi comunali nell’anno educativo 2024/2025, il servizio “Nido Estate”, quest’anno, avrà una durata ricompresa tra il 26 giugno e il 1° agosto 2025 con orario prolungato in tutti i servizi che garantivano la frequenza al pomeriggio durante l’anno educativo. Da oggi al via le iscrizioni ma l’accesso è riservato ai bambini che già frequentano il nido d’infanzia negli altri mesi. Inoltre, fra qualche giorno sarà resa nota la presentazione della procedura per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei posti nei Nidi di infanzia comunali per il prossimo anno educativo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X