Carabinieri a Tolentino
Si era stabilito all’interno di un’abitazione dichiarata inagibile dopo il sisma del 2016, forzando l’ingresso e occupandola abusivamente. Un giovane di 21 anni, di origini marocchine, regolarmente soggiornante in Italia e residente nella provincia di Ancona, è stato denunciato dai carabinieri di Tolentino per violazione di domicilio, con l’aggravante legata alla condizione dell’immobile.
L’episodio è emerso nell’ambito di una serie di controlli straordinari avviati dall’Aliquota Radiomobile a seguito delle numerose segnalazioni da parte di cittadini che avevano notato presenze sospette in edifici danneggiati e disabitati della città. L’operazione ha preso avvio in particolare in via Vittorio Veneto, dove i militari hanno trovato l’ingresso forzato di una casa risultata inagibile. All’interno, chiari segni di bivacco e la presenza di frammenti di hashish, per un totale di 6 grammi, rinvenuti nella camera da letto. Nel corso di un successivo sopralluogo, i Carabinieri hanno sorpreso il giovane all’interno dello stesso appartamento, dove si era barricato. L’accertamento ha evidenziato una permanenza stabile, configurando un’occupazione abusiva in piena regola. Al termine delle verifiche, è scattato il deferimento all’Autorità giudiziaria.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con particolare attenzione agli immobili danneggiati dal terremoto, ancora oggi vulnerabili sotto il profilo della sicurezza urbana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati