Per anni maltratta la compagna:
ammonito un 45enne

ANCONA - La donna aveva ritirato la denuncia e i due si erano rimessi insieme ma l'incubo è ricominciato

Un 45enne dell’Est Europa, è stato ammonito d’ufficio dal questore di Ancona dopo che per anni ha maltrattato la compagna.
L’istruttoria è nata dall’analisi di diversi atti d’ufficio dai quali è stata ricostruita dai poliziotti la vicenda subìta dalla donna.
La loro relazione tra i due si era interrotta circa 2 anni fa e la donna aveva trovato perfino il coraggio di denunciarlo. Dopo pochi mesi, però, aveva deciso di ritirare la querela ed era caduta di nuovo nel vortice di quella relazione malata e malsana, nella quale era diventata di nuovo vittima di abusi e soprusi che spesso sfociavano in percosse, continue richieste di denaro fino ad arrivare alla completa sottomissione e all’incapacità di ribellarsi alle violenze dell’uomo, spesso consistite anche nelle richieste di sesso estremo e violento.
A causa delle percosse subite la donna diverse volte aveva dovuto far ricorso alle cure mediche.

L’incubo è terminato quando l’uomo è stato convocato in questura per notificargli la misura di prevenzione emessa dal questore, a seguito della quale se dovesse reiterare la sua condotta, anche con una partner diversa dalla vittima, sarà denunciato d’ufficio e arrestato, a prescindere dalla presentazione della querela da parte della compagna. Nel frattempo la donna, convocata negli uffici di via Gervasoni, ha trovato conforto nei poliziotti e ha deciso di lasciarsi aiutare ponendo definitivamente fine alla relazione.
Dall’inizio dell’anno si tratta del 26esimo provvedimento d’ammonimento, emesso d’ufficio e d’urgenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X