Danneggia a calci e pugni
un distributore automatico:
Daspo urbano per un 20enne

ANCONA – Il giovane era stato stato denunciato. Ora con la misura firmata dal questore non potrà stazionare e accedere a tutti i locali ed i pubblici esercizi del centro città fino al 2026, è il 35esimo Dacur emesso in questo 2025

 

 

Prende a calci e a pugni i distributori automatici e li danneggia, dopo la denuncia per il giovane il questore di Ancona ha emesso nella mattinata di ieri la misura di prevenzione del D.a.c.u.r., il cosiddetto Daspo urbano. Il provvedimento è stato firmato nei confronti di un 20enne di origine tunisina, regolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti. Nello specifico il ventenne era stato denunciato per il reato di danneggiamento dopo essere stato sorpreso a danneggiare con calci e pugni dei distributori automatici nel centro di Ancona. Dopo essere stato riconosciuto grazie al sistema di videosorveglianza il ragazzo è stato denunciato dalle forze dell’ordine e sottoposto a misura del questore. Con il Daspo urbano gli è stato vietato lo stazionamento e l’accesso a tutti i locali ed i pubblici esercizi del centro di Ancona fino al 2026.  Se il ragazzo dovesse violare la misura commetterà autonoma fattispecie di reato punita con la multa e la reclusione, oltre alla denuncia.

Si tratta del trentacinquesimo Daspo urbano emesso dall’inizio dell’anno dal questore Cesare Capocasa che per legge ha la precisa finalità disporre il divieto di accesso in pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento nei confronti delle persone denunciate negli ultimi tre anni, per reati commessi in occasione di gravi disordini avvenuti in pubblici esercizi ovvero locali di pubblico intrattenimento ovvero nelle immediate vicinanze degli stessi, o per delitti non colposi contro la persona o il patrimonio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X