Anziana cade in casa nel cuore della notte,
i carabinieri sfondano la porta
e la soccorrono

ANCONA - Le richieste d'aiuto della donna sono state fortunatamente sentite dai vicino che hanno chiamato il 112

Sul posto i carabinieri del Norm e 118

E’ stato un intervento provvidenziale quello avvenuto nella notte in via Ruggeri ad Ancona.
I carabinieri del Radiomobile sono intervenuti intorno alle 4 per una donna di circa 90 anni che era caduta sul pavimento di casa senza riuscire a rialzarsi né a muoversi.
Dopo aver a lungo richiesto aiuto cercando di gridare per come poteva, non riuscendo a raggiungere il telefonino, l’anziana è stata fortunatamente sentita dai condòmini che, capendo la situazione di difficoltà in cui si trovava, hanno chiamato il 112.

Sul posto è tempestivamente intervenuta una pattuglia dei militari dell’Arma. I carabinieri, senza perdere ulteriore tempo dato che la signora era probabilmente a terra da ore, hanno quindi sfondato la porta riuscendo poi a raggiungerla e a soccorrerla. Nel frattempo, allertando il 112, sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 con l’automedica di Ancona Soccorso.
L’anziana è stata quindi visitata e trattata sul posto. Il personale sanitario le ha riscontrato la frattura al bacino. Dopo averla stabilizzata, l’hanno caricata in ambulanza e trasportata al pronto soccorso. Sul luogo è giunto anche il figlio della donna che ha ringraziato i carabinieri per aver soccorso l’anziana mamma evitando che la situazione potesse ulteriormente degenerare.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X