Controlli a tappeto:
chiusi un autolavaggio e un ristorante,
sanzioni per oltre 45mila euro

ANCONA - I carabinieri hanno anche denunciato un automobilista risultato positivo al drug-test
carabinieri Nas

I carabinieri durante i controlli

Una vasta operazione di controllo del centro del capoluogo, programmata nell’ambito di una strategia finalizzata al contrasto dei reati di strada, alla sicurezza alimentare e al rispetto delle normative sulla tutela dei lavoratori, è stata svolta dai carabinieri di Ancona.
In analogia con quanto praticato nei precedenti periodici controlli, anche in questa occasione sono intervenuti i carabinieri specializzati del Nas, del Nil e del Gruppo Forestale di Ancona, per approfondire gli aspetti di specifica competenza durante una serie di ispezioni ad esercizi commerciali di vario genere. Parallelamente il dispositivo territoriale delle cinque Stazioni cittadine e del Nucleo Radiomobile ha presidiato i punti nevralgici della città con posti di controllo stradale e pattugli a piedi, identificando e controllando automobilisti e persone sospette, per rendere tangibile la presenza dell’Arma in un’ottica di legalità a tuttotondo.

I reparti speciali dell’Arma dorica, hanno sottoposto a minuziosa ispezione un autolavaggio riscontrando gravissime carenze sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e inadempimenti delle normative sull’impiego della manodopera, per le quali è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività e sono state irrogate sanzioni per un importo complessivo di oltre 45mila euro.

All’interno di un ristorante del centro, i militari del Nas hanno invece accertato carenze dei requisiti igienico-sanitari dei locali e delle strutture e inadempienze sul rispetto delle procedure di autocontrollo Haccp. Anche in questo caso è stata disposta la sospensione immediata dell’attività fino a totale risoluzione delle problematiche riscontrate.

I carabinieri effettuano un test antidroga

I controlli in strada hanno permesso l’identificazione di numerose persone pregiudicate oltre che il sequestro di hashish per uso personale e la segnalazione in prefettura di un consumatore. Un automobilista, sottoposto ad accertamento mediante drug-test, è stato infine denunciato per guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti. La patente di guida gli è stata ritirata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X