Al via il servizio di assistenza
della Cri in mare

SENIGALLIA - Da giugno a settembre un presidio qualificato per la sicurezza lungo la costa

Operatori Opsa della Cri di Senigallia

E’ ufficialmente attivo il Servizio di Assistenza a Mare gestito dagli Opsa (Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua) del Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana.
Una presenza operativa e competente che nei weekend da giugno a settembre, dalle ore 10 alle ore 18, garantirà un presidio costante lungo il litorale, a tutela della sicurezza di bagnanti, sportivi e diportisti.

Il servizio è reso possibile grazie a una proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale e si avvale di una postazione strategica in via della Darsena, banchina di ponente: un punto nevralgico che consente interventi rapidi e coordinati. In dotazione, un mezzo nautico attrezzato per le operazioni di assistenza e soccorso in mare.
Determinante, per l’attivazione del servizio, il contributo sinergico dell’Ufficio Locale della Capitaneria di Porto, di Senigallia Servizi e del Comune di Senigallia. A loro va il ringraziamento sentito del Comitato Locale della Cri per il sostegno e la fiducia accordata.

L’avvio dell’attività è coinciso con la partecipazione alla gara di nuoto “Nuoto Libera Tutti – 3ª Edizione”, svoltasi sabato 14 giugno presso lo stabilimento Bagni 18. ‘evento, tenutosi nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport, ha visto la partecipazione di numerosi nuotatori in un contesto di inclusione e divertimento in acque libere, sotto l’attenta supervisione degli operatori Opsa.
Con l’attivazione del servizio di assistenza a mare, Senigallia si conferma una meta attenta alla sicurezza e al benessere dei suoi visitatori e residenti, offrendo un’estate più serena e protetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X