I rilievi dei carabinieri sul posto
di Gianluca Ginella e Francesca Marsili (Foto di Fabio Falcioni)
«Ero al telefono con Gentiana quando è stata accoltellata», la testimonianza choc di una amica della badante di 45 anni uccisa oggi a Tolentino dall’ex marito, 55enne, residente in provincia di Perugia, bracciante. L’uomo ha colpito la donna Gentiana Hudhra, con diverse coltellate che l’hanno raggiunta al collo, alle spalle. Secondo chi ha visto il corpo una violenza terribile.
L’omicida seduto sulla panchina
Poi quando la donna era ormai a terra esanime, l’avrebbe colpita con dei calci. L’uomo sarebbe stato sentito dire una frase come «tanto ho fatto quello che dovevo» mentre era seduto sulla panchina dopo aver ucciso la moglie.
A chiamare i soccorsi è stata una donna che ha sentito le urla di Gentiana Hudhra, 45 anni, badante. La donna ha visto l’uomo che stava colpendo la 45enne mentre era a terra, esanime, con dei calci. Lei ha chiamato i soccorsi, lui si è seduto su di una panchina. «Sono accorso perché ho sentito urlare, mi sono avvicinato e ho visto l’uomo che l’aveva accoltellata sedersi sulla panchina. Sono rimasto lì a controllare perché temevo che la volesse colpire ancora, non credevo fosse morta» racconta l’avvocato Mauro Chiariotti che questa sera si trovava in viale Benadduci dove è avvenuto il femminicidio della 45enne. Su questo racconto c’è anche un video che mostra le immagini choc del corpo della donna a terra con l’uomo seduto a pochi metri sulla panchina.
L’omicida seduto sulla panchina
Il 55enne è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma. La sua posizione è al vaglio del pm Enrico Riccioni, magistrato di turno. Stando a quanto emerge la coppia non era conosciuta alle forze dell’ordine, non risultano segnalazioni di episodi di violenza. Su quanto accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri del Reparto operativo di Macerata.
L’amica, che chiede di rimanere anonima, racconta: «Oggi lei era stanca, ho detto vengo io per non farla venire col sole, erano circa le 4, l’ho presa in via Brodolini in auto, era tranquillissima. Stava parlando con me al telefono mentre veniva accoltellata, ci siamo sentite perché mi ero dimenticata di darle i soldi. Gli ha fatto un agguato.
Quando ho sentito le urla col telefono immaginavo che fosse successo qualcosa a qualcuno mentre passava, ma non a lei. Poi una signora (quella che ha chiamato i soccorsi, ndr) probabilmente sentiva la mia voce, che chiedevo cosa fosse successo e ha detto che il telefono non lo poteva toccare».
Il pomeriggio Gentiana l’ha trascorso con lei, erano andate a fare la spesa. Gentiana era tranquilla. Con il marito era separata da almeno due o tre anni. Gentiana e l’ex marito avevano due figli di 21 e 22 anni.
L’amica ha raccontato «la loro separazione è stata turbolenta, lui la voleva cacciare di casa». Com’era Gentiana: «Era una persona dolce, per me era una sorella».
Donna uccisa in strada a coltellate: l’ex marito l’ha presa a calci, poi si è seduto su una panchina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati