Screening di prevenzione
per il tumore del seno,
test gratuito per le dipendenti

ANCONA - A luglio la clinica mobile davanti alla sede della Frittelli Maritime Group Spa

Alberto Rossi, presidente Frittelli Maritime

 

Una clinica mobile, per l’occasione posizionata di fronte alla sede della Frittelli Maritime Group Spa, sul lungomare Vanvitelli di Ancona, il 1 luglio permetterà screening mammografico gratuito riservato alle dipendenti del Gruppo. Presentata ufficialmente il 16 Giugno con una conferenza stampa presso la sede di Adria Ferries S.p.A., l’iniziativa “Prevenzione in movimento”, fortemente voluta da Alberto Rossi, presidente di Frittelli Maritime Group Spa, si inserisce nell’ambito della strategia aziendale volta a incentivare la salute e il benessere dei propri collaboratori, riservando un’attenzione particolare alla popolazione femminile.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la prevenzione del tumore al seno attraverso uno screening rivolto a tutte le dipendenti del Gruppo. Il percorso diagnostico prevede l’esecuzione di mammografie ed ecografie mammarie, selezionate anche in base all’età, secondo le linee guida internazionali. Lo screening sarà realizzato in collaborazione con il Gruppo Gvm –Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA), che curerà l’esecuzione e refertazione degli esami tramite proprio personale medico e tecnico, secondo protocolli clinici certificati. Le mammografie verranno effettuate a bordo di una clinica mobile messa a disposizione da Meding Care, dotata di un’apparecchiatura digitale di ultima generazione, stereotassica con tomosintesi e a bassa emissione di radiazioni.

«La salute delle nostre collaboratrici rappresenta un valore centrale per Frittelli Maritime Group. Negli ultimi tre anni il numero di donne all’interno dell’azienda sta crescendo notevolmente e questa evoluzione rende ancora più importante il nostro impegno nella tutela del loro benessere. Con questa iniziativa vogliamo promuovere una solida cultura della prevenzione, offrendo un supporto concreto e tangibile alle nostre dipendenti» evidenzia Alberto Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X