Auditorium-cinema Concerto non fruibile:
«Dov’era l’ex assessore Glorio quando
l’amministrazione Pugnaloni lo inaugurava?»

OSIMO – Se lo domanda il gruppo consiliare Progetto civico Osimo 2030 che ha firmato l’interrogazione FdI discussa ieri pomeriggio in aula. «Nella fretta di inaugurare un’opera costata 900mila euro, del tutto problematica e di fatto inutilizzabile prima delle elezioni del 2024, ci sono state lasciate in eredità tante criticità»

Il nuovo cinema Concerto di Osimo

 

«La sindaca di Osimo ha intrapreso ormai da tempo la nobile arte della manipolazione della realtà, costruendo una narrazione tutta sua. Nella risposta all’interrogazione presentata congiuntamente da tutta la minoranza sulla situazione dell’auditorium ex cinema concerto – ancora oggi non aperto né utilizzato dal pubblico – la prima cittadina non ha esitato ad attribuire tutte le colpe all’amministrazione Pirani. D’altronde, è il suo sport preferito da mesi. E dov’era l’ex assessore Glorio quando l’amministrazione Pugnaloni, di cui lei era parte integrante, inaugurava con tanto di banda cittadina una struttura di fatto inutilizzabile?» A domandarselo in un comunicato è il gruppo consiliare Progetto civico Osimo 2030, all’indomani del Consiglio comunale dove si è tornati a parlare dell’auditorium-cinema Concerto.

Il gruppo consiliare Progetto civico Osimo 2030

«La sindaca ieri ha il coraggio di affermare che solo ora si sarebbe accorta dei problemi al controsoffitto non a norma del bagno della struttura. – prosegue la nota – Per non parlare dei seggiolini acquistati appena nel 2023 che, a suo dire, andrebbero già sostituiti perché non adatti all’uso e per i quali si dice pronta a mettere ancora mano al portafoglio, nonostante siano nuovi (è questo il modo responsabile di amministrare i soldi dei contribuenti osimani?). O ancora della porta del bagno montata in maniera errata. Dov’era allora l’assessore Glorio quando venivano prese queste decisioni e spesi tanti soldi pubblici? E che dire della scala che divide in due la tribuna, già di per sé brutta e ai limiti della sicurezza? O della mancata previsione dell’alloggio per la macchina delle proiezioni? Sono tante le criticità che, purtroppo, l’amministrazione Pugnaloni – nella fretta di inaugurare un’opera del tutto problematica e di fatto inutilizzabile prima delle elezioni del 2024 – ha lasciato in eredità. Tutto questo nonostante l’enorme spesa di denaro pubblico, quantificabile intorno ai 900 mila euro».

Poi la chiosa finale: «Ora sentirsi dire che la situazione dell’auditorium ex cinema concerto è responsabilità del Sindaco Pirani che ha amministrato 4 mesi è francamente inaccettabile ed ai limiti del grottesco. Ci vuole davvero tanto coraggio a pronunciare certe parole, Sindaca Glorio. La verità, questa sconosciuta» conclude Progetto civico Osimo 2030.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X