facebook rss

Procede spedito il cantiere
del nuovo auditorium all’ex Concerto:
«Presto gli osimani torneranno al cinema»

OSIMO - Lo annuncia il sindaco Simone Pugnaloni. Ieri pomeriggio è stata effettuata ‘la prova luci’, il 13 marzo verrà consegnata la tribuna da 99 posti

Prende forma il nuovo auditorium comunale all’ex cinema Concerto di Osimo

 

 

Nel tardo pomeriggio di ieri è stata effettuata ‘la prova luci’ nel nuovo auditorium multimediale di Osimo, ricavato nei locali dell’ex cinema Concerto. «Il cantiere prosegue spedito, nei tempi previsti, con il completamento degli interventi necessari agli impianti di areazione ed illuminotecnici. Il prossimo 13 marzo verrà ufficialmente consegnata la tribuna. – ha annunciato sui social media il sindaco Simone Pugnaloni – Possiamo quindi dire con certezza che, molto presto, gli osimani potranno finalmente tornare al cinema».

La sala multimediale da 99 posti di via San Francesco è di proprietà comunale mentre il resto dell’immobile dell’ex cinema Concerto e delle stanze ex Banda ai piani superiori, è stato ceduto all’Ordine dei Minori Conventuali per realizzarci la biblioteca francescana e ampliare i locali dell’ostello già esistente. Secondo il progetto il nuovo maxischermo a parete dell’auditorium  sarà sistemato, sullo stile delle sale cinematografiche, davanti alla tribuna in acciaio rivestita in legno con le 99 poltroncine in polipropilene. L’accesso al nuovo auditorium pubblico polivalente coinciderà con quello dell’ex ingresso del cinema, sotto l’insegna “Concerto”. Il corridoio che in origine era il percorso di uscita (sotto la scritta “Cinema”) sarà trasformato in una sorta di agorà con doppia navata aperta sull’adiacente mercato ortofrutticolo coperto.

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X