facebook rss

Restyling dell’ex Concerto,
il nuovo auditorium atteso per Natale

OSIMO - Procedono a pieno ritmo i lavori di ristrutturazione dell'immobile di piazza San Francesco. Il sindaco: «iI Comune sta preparando i documenti per la gara d'appalto per la realizzazione della nuova sala da adibire a cinema»

Lavori a pieno ritmo per la riconversione dell’ex cinema Concerto di Osimo in un auditorium pubblico da 99 posti e nella nuova sede della Biblioteca Francescana delle Marche.

Dopo la rimozione delle poltroncine rosse della platea e della galleria, il tetto è stato rimosso e l’ex sala cinematografica è stata ‘sventrata’ per permettere il frazionamento e la ricostruzione dei nuovi spazi interni all’immobile di piazza San Francesco. «Il cinema ad Osimo comincia a muovere i primi passi – commenta il sindaco Simone Pugnaloni – Mentre si lavora per preparare il contenitore dove realizzare la sala auditorium-proiezione, il Comune prepara i documenti per la gara d’appalto per la realizzazione della sala da adibire a cinema. Il cronoprogramma precede entro luglio consegna immobile grezzo, subito dopo inizio lavori per allestire il luogo culturale tanto amato dagli osimani che tornera’ a splendere per Natale, massimo nei primi mesi del 2020».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X