Parco dell’ex ospedale Muzio Gallo, partiti i lavori di messa in sicurezza con l’autorizzazione del Comune di Osimo ad abbattere 8 esemplari di alberi pericolanti. Piante che punteggiano il perimetro della recinzione a margine della strada provinciale e che possono trasformarsi in un pericolo per alcuni immobili della zona.
«In questi giorni la ditta ha iniziato a lavorare anche alla presenza del geometra dell’Ast Ancona per coordinare l’intervento che durerà circa 2 settimane. – spiega la sindaca Michela Glorio in un ideo messaggio rivolto ai concittadini osimani sulle pagine social istituzionali – Saranno abbattute le alberature a rischio caduta nel caso di maltempo o forti raffiche di vento e ripristinata la rete di recinzione. Sarà inoltre ripulita l’area a ridosso della strada provinciale. Il problema forse quello un po’ più complicato è l’abbattimento di 2 alberi di circa 30 m che richiederà l’operatività di una piattaforma particolare e forse sarò necessario chiudere la strada per qualche ora durante le operazioni di taglio del tronco. Confidiamo quindi nella pazienza di tutti gli automobilisti».
La sindaca di Osimo si dice soddisfatta dell’esito di questa prima interlocuzione con l’Ast «che, seppure non va a risolvere completamente il problema in tutto il parco, mette in sicurezza quella parte che insiste lungo la strada provinciale dove transitano anche i mezzi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati