Passeggiata in Rosa per la Vita
da record con 1500 adesioni

SENIGALLIA – Ieri donne, famiglie, gruppi, bambini e anche amici a quattro zampe hanno camminato insieme per l’evento a scopo solidale promosso dalla Fidapa Bpw Italy in collaborazione con l'Atletrica Senigallia

 

Un’altra edizione record per la Passeggiata in Rosa per la Vita, che si è tenuta ieri mattina a Senigallia. Circa 1500 le donne, le famiglie, i gruppi, i bambini e anche gli amici a quattro zampe che hanno camminato indossando la maglia del mese in rosa. L’evento, promosso dalla Fidapa Bpw Italy – Sezione di Senigallia in collaborazione con l’Atletrica Senigallia è riusciuto in pieno nel suo obiettivo: sensibilizzare sulla prevenzione delle malettie oncologiche femminili e promuovere stili di vita salutari.

La mattinata si è aperta al Foro Annonario con musica e animazione curate dagli istruttori delle palestre cittadine e dai Clown Vip Ciofega. Dopo i saluti istituzionale degli enti che hanno patrocinato l’evento, il sindaco Massimo Olivetti ha simbolicamente dato il via alla passeggiata sulle note della musicale Città di Senigallia. Il “serpentone rosa” ha percorso con entusiasmo le vie del centro storico e del lungo lungomare per arrivare in piazza Garibaldi, accolti dai tamburini, che hanno accompagnato il corteo fino al rientro al Foro Annonario.

«Grazie a tutti coloro che hanno camminato insieme per la lotta alle malattine oncologiche femminili e a numerosi sponsor sarà possibile sostenere le due associazioni oncologiche senigalliesi Aos e Andos, l’Istituto Mario Negri di Milano per la ricerca e progetti di prevenzione» sottolinea in una nota Fidapa Bpw Italy di Senigallia che è grata anche tutti gli enti che  hanno sostenuto la manifestazione, la Regione Marche, il Comune di Senigallia, l’Unione dei Comuni Terre di Marca Senone, il Coni Marche, il Panathlon e tutti gli sponsor.

Rigraziamenti anche a chi ha garantito la siurezza di tutti i partecipanti: il Comando della Poliza Locale, la Protezione Civile e la Croce Rossa. La conclusione della mattina ha visto anche il passaggio simbolico di consegne tra la presidente uscente Fidapa Giulia Mancinelli e la nuova presidente Stefania Nardella.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X