Chalet dei Giardini Regina Margherita,
il gestore riconsegna le chiavi

FABRIANO – Matteo Montesi spiega di essere stato costretto «a lasciare a malincuore, per motivi strettamente personali e professionali». Il Circolo FdI critico verso l’Amministrazione comunale: «Si è scritto che la struttura sarebbe stata utilizzata per i mercatini natalizi e che sarebbero iniziati lavori di riqualificazione, quando vedremo all'opera i primi operai?»

Fabriano, la cerimonia di inaugurazione dello chalet dei giardini Regina Margherita a giugno 2025

«A malincuore sono costretto, per motivi strettamente personali e professionali, a lasciare la gestione dello Chalet dei Giardini Regina Margherita di Fabriano. È stata una stagione iniziata con entusiasmo e con l’obiettivo di mettere a terra molti progetti per il futuro perchè credo che lo chalet abbia tante potenzialità e Fabriano meriti il meglio, ma ci sono delle circostanze improvvise della vita che ribaltano le priorità personali e professionali. Un mio sincero grazie per la collaborazione dimostrata va all’Amministrazione comunale di Fabriano, al sindaco Ghergo, agli assessori, e ai dipendenti degli uffici. Sono stato accolto molto positivamente e sono contento di aver lavorato insieme in modo costruttivo e sempre collaborativo». Parole pronunciate da Matteo Montesi, ormai ex gestore del chiosco che punteggia l’area verde di Fabriano. L’assegnazione della gestione era arrivata nello scorso mese di giugno dopo uno stop tormentato per lo chalet e ora si chiude in anticipo.

Sulla questione tornano anche le opposizioni. «Da tempo ci tormenta un dubbio che non vediamo l’ora di toglierci dalla mente. E allora vogliamo rivolgere una domanda alla sindaca delle inaugurazioni, Daniela Ghergo, e all’assessore subentrato Busini: quando inizieranno i lavori di riqualificazione dello chalet dei giardini Regina Margherita? – domanda il Circolo FdI Fabriano – I social hanno buona memoria e noi pure, quindi visto che siamo quasi a novembre, e dal momento che si è scritto e detto che la struttura sarebbe stata utilizzata per i mercatini natalizi e che sarebbero iniziati lavori di riqualificazione come peraltro previsto dal bando, ci chiediamo quando vedremo all’opera i primi operai? Ci auguriamo di ricevere una pronta ed esaustiva risposta alla interrogazione che presenteremo a riguardo, in Consiglio comunale».

Riapre lo Chalet dei Giardini Pubblici Regina Margherita

Chalet dei giardini Regina Margherita, asta deserta: «Era prevedibile»

«Il Comune vuole davvero riaprire lo Chalet dei giardini Regina Margherita?»

Chalet ai giardini Regina Margherita: pubblicato l’avviso pubblico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X