facebook rss

Nuove medie ‘Krueger’,
al via lo studio di fattibilità
sulla vulnerabilità sismica

OSIMO - La giunta ha deliberato l'avvio dell'iter di valutazione per l'ex elementare di via Santa Lucia che l'Erap ristrutturerà senza demolizione per ricavarci le aule per la scuola del centro storico e alloggi di edilizia agevolata

La vecchia ala della scuola Bruno da Osimo, in via Santa Lucia che dovrebbe accogliere le nuove medie Krueger

La Giunta comunale di Osimo ha deliberato lo studio di fattibilità sulla vulnerabilità sismica dell’ala del plesso delle vecchie scuole elementari di via Santa Lucia, in centro storico, oggi inutilizzato.

Il progetto della nuova scuola media di via Santa Lucia

«È possibile la ristrutturazione senza la demolizione. – sottolinea il sindaco Simone Pugnaloni che valuta il progetto come un obiettivo concreto – Ora in accordo con Erap è possibile partire con la realizzazione della nuova scuola media in centro, annessa palestra, ampio parcheggio per i residenti a costo zero. Questo intervento prevederà finalmente di superare la coabitazione delle classi delle scuole medie Kruger e Caio Giulio Cesare nello stesso plesso a piazzale Bellini. L’iintervento sarà a costo zero per il Comune di Osimo perche Erap che acquisirà la disponibilità dell’immobile di Santa Lucia e ricaverà la sua reddittività dai piani superiori rispetto alla nuova media che realizzerà per il Comune con nuovi alloggi di edilizia agevolata da mettere a disposizione di giovani coppie ad affitti calmierati. Quindi un intervento che complessivamente permette all’Amministrazione comunale di raggiungere un triplice obbiettivo: sociale, di valorizzazione del centro storico e soprattutto di qualificazione dell’edilizia scolastica esistente». Il passaggio successivo sarà la firma tra Comune di Osimo ed Erap di una convenzione che «definirà i tempi e metodi di realizzazione».

Il progetto per la nuova scuola media Krueger e i nuovi appartamenti Erap di edilizia convenzionata

Scuola, i progetti 2021 per Osimo: «Nuova primaria a Campocavallo, medie ‘Krueger’ in centro storico»

Nuove scuole di Osimo: la burocrazia rallenta, pronte entro il 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X