Si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 15, nella chiesa della Immacolata Concezione di Camerano, i funerali di Corrado Pirani, titolare di ‘Sangermano18’, piccolo birrificio agricolo. Una malattia lo ha portato via giovedì scorso a soli 54 anni all’affetto dei suoi cari la moglie Lisa Fioretti, i figli Antonio, Lorenzo e Viola; i genitori Mario e Neresina e le sorelle Silvia e Simona. La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette.
Corrado aveva aperto la sua attività nella omonima frazione di Camerano insieme alle moglie nel 2009, dopo che l’azienda dove era stato dipendente per anni aveva chiuso. Era stato capace di ricominciare senza perdesi d’animo, seguendo i suoi valori di vita e inventando un lavoro tutto suo, avviando un’impresa agricola con agriturismo e in seguito un birrificio.
Era così diventato un mastro birraio dal 2013 producendo varie tipologie di birre artigianali, che si possono apprezzare direttamente nell’agriturismo. Molte le attestazioni di affetto ricevute in questo momento di grande sofferenza per i familiari. Tra le tante quella del Coro Città di Camerano. «Con profondo dolore vi comunichiamo che è venuto a mancare Corrado Pirani. Corrado – scrivono i cantori – era un basso che ha cantato con noi per tanti anni. Era una persona amabilissima con la quale abbiamo condiviso tanti bei momenti. Gentile, sempre disponibile e soprattutto pacato nei modi, farlo arrabbiare era praticamente impossibile. Le nostre condoglianze e un abbraccio a tutta la famiglia. Ci mancherai Corri, riposa in pace». Anche il M5S Camerano ha voluto ricordarlo: «Con te perdiamo un grande amico, un combattente per le giuste cause, una persona con grandi valori e ci mancherai Tanto. Ci stringiamo a tutta la tua bella famiglia e grazie per ciò che sei riuscito a fare con tutti noi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati