Festa della Bandiera Blu
con duplice appuntamento

ANCONA - Giovedì pomeriggio il primo momento della celebrazione per il conferimento del riconoscimento Fee si svolgerà a Marina Dorica, il secondo nella baia di Portonovo 

 

Doppio appuntamento per la festa della  Bandiera blu. Ancona celebra il riconoscimento conferito anche quest’anno dalla Fee (Foundation for Environmental Education) giovedì prossimo,15 giugno, in due momenti consecutivi.

Il primo a Marina Dorica alle ore 17; il secondo nella baia di Portonovo (lato Molo) alle ore 18.30: in questa sede alla benedizione religiosa e all’innalzamento della bandiera faranno seguito l’intervento del sindaco Daniele Silvetti, già presente al porto turistico, e di altre autorità, alla presenza degli operatori balneari e turistici. Quindi, alle 19:30, evento musicale a cura dell’Accademia musicale di Ancona e di seguito un concerto del Filippo Sebastianelli Trio in collaborazione con Ancona Jazz. Ad arricchire la festa, aperitivo in blu, a cura del Consorzio La Baia.

«Per Ancona – ricorda una nota del Comune – si tratta del tredicesimo riconoscimento consecutivo, a conferma dell’impegno e della cura dell’Ambiente e del monitoraggio delle acque, dei servizi alla persona, dell’allineamento a progetti europei, della realizzazione di eventi culturali e sociali. Il processo di candidatura alla Bandiera blu è complesso ed è in carico al Servizio Turismo del Comune in collaborazione con enti, operatori, associazioni, cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X