Le opere dei vincitori
del Premio Marche
in mostra alla Galleria Puccini

ANCONA - Spiccano le creazioni di Simone Massi, vincitore a Venezia del premio Lizzani, dell'anconetano Alessandro Gagliardini, dello jesino Andrea Silicati e di Oscar Piattella, recentemente scomparso

 Visitatori ammirano uno scatto di Alessandro Gagliardi, uno dei vincitori del Premio Marche (foto Franca Santinelli)

 

Una mostra tutta per loro, quella degli artisti marchigiani vincitori del Premio Marche, in corso alla Galleria Puccini di Ancona. Tra loro Simone Massi, fresco vincitore del premio Lizzani al festival del cinema di Venezia. Ecco il fotografo anconetano Alessandro Gagliardini, lo jesino Andrea Silicati e la foto espressiva e piena di movimento di Emanuele Scorcelletti, nato all’estero da padre jesino.

Otto opere per otto artisti, tra quadri, fotografie e scultura. Una esposizione in bianco e nero con qualche tocco di colore. Non si può non notare l’opera di Oscar Piattella, recentemente scomparso; il quadro del pesarese Renato Bertini, dove è il colore che traccia la forma. Poi le opere di Marco Cingolani di Recanati e di Davide Monaldi di San Benedetto del Tronto.

Disegno di Simone Massi (particolare)

La mostra è organizzata dall’Amia, associazione marchigiana iniziative artistiche, presieduta da Stefano Tonti con Paolo Benvenuti direttore artistico, la stessa che organizza il Premio Marche. Esposizione aperta in via Matteotti 31/a Ancona fino al 30 settembre 2023 da mercoledì a sabato dalle ore 17,30 alle 19,30. Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X