
Volanti della polizia in centro (Archivio)
Erano in servizio di pattugliamento tra il Comune e piazza Cavour, quando la Volante è stata avvicinata da alcuni passanti che hanno riferito di un uomo che stava importunando sia loro che gli automobilisti.
I poliziotti, effettuato un breve giro di perlustrazione, hanno individuato poco dopo un 50enne italiano, già noto per diversi precedenti contro la persona, la pubblica amministrazione e il codice della strada; fermandolo per un controllo.
Barcollante e visibilmente alterato dall’alcol, durante le operazioni per identificarlo si è mostrato subito ostile, tentando di allontanarsi.
Dopo diverse richieste da parte dei poliziotti, ha finalmente fornito i documenti.
Agli agenti però non è sfuggito il fatto che il 50enne, nella tasca dei jeans, avesse un grosso paio di forbici. Alla loro richiesta del perché le portasse con sé e a cosa gli servissero, l’uomo ha risposto, in modo fin troppo colorito, che si dovevano fare gli affari loro.
Visto l’atteggiamento, è stato accompagnato subito in questura, dove è stato denunciato per i reati di ubriachezza manifesta e per il possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Il questore, nelle prossime ore valuterà anche l’applicazione di una misura di prevenzione a carico dell’uomo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati