Centinaia di famiglie in centro città per il Carnevale di Falconara, festeggiato dal Comune con i beniamini dei più piccoli.
Alle 16 di oggi, in piazza Mazzini, sono infatti arrivati i DinsiemE, la coppia di youtuber che ogni giorno cerca di portare un sorriso ai propri fan, divertendosi con loro e trasportandoli in avventure sempre più bizzarre e travolgenti.
La festa in realtà è partita alle 14.30 in piazza Catalani, dove la marching band Mistrafunky ha guidato il corteo mascherato lungo via Bixio, fino a piazza Garibaldi e ritorno in piazza Mazzini.
Qui alle 15.30 sono arrivati i DinsiemE, che con i loro video e le loro challenge divertenti sono riusciti a guadagnarsi tantissimi follower in poco tempo, creando la grande famiglia dei Dinsiemini, come vengono chiamati i fan della coppia.
Sul loro canale YouTube, che attualmente raccoglie più di 2 milioni di iscritti, i DinsiemE divertono i loro piccoli fan di tutta Italia con scherzi, challenge e storie (dis)avventurose, che hanno già conquistato non solo i social, ma anche le librerie, la tv e il cinema. A Falconara la coppia ha presentato il suo primo album ‘DinsiemE’, che contiene i tormentoni già amati dai fan e altri inediti esclusivi con cui potersi divertire e cantare insieme, a qualsiasi età. I primi 200 bambini che si sono presentati mascherati hanno ricevuto il nuovo CD dei DinsiemE
In piazza anche le scuole, in particolare le classi I, IV e V A della scuola Marconi con i bambini che hanno scelto maschere sul tema ‘Marconi tra arte e colori’, la I B e la IV A della Mercantini e le classi prime C, D, E e F e le seconde C, D e F dalla Ferraris con maschere dal tema ‘Tutti insieme per fare scacco matto’. Tutte i sette gruppi mascherati hanno ricevuto un buono del valore di 50 euro da spendere in cartoleria.
Anche gli adulti hanno partecipato alla festa mascherata e hanno gareggiato alla maschera più bella e al gruppo mascherato più originale.
In palio per la maschera più bella c’era un buono viaggio in Puglia per due persone offerto da GoWorld, vinto dalla piccola ‘Moira Orfei’, premiata sul palco con i suoi genitori e l’inseparabile ‘Dumbo’
I primi quattro gruppi mascherati hanno invece vinto buoni cena da utilizzare nei ristoranti Arnia del Cuciniere, Delizie di Mare, Labirratorio e Paradiso.
I vincitori sono stati ‘Le Quattro Stagioni’, ‘Star Wars’, ‘Flash’ e ‘Ape Regina’.
Maschere e scolaresche sono state premiate dal sindaco Stefania Signorini affiancata dall’assessore al turismo Marco Giacanella. In piazza anche la vicesindaco Valentina Barchiesi e gli assessori Ilenia Orologio ed Elisa Penna.



Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati