Come preannunciato dall’assessore Marta Paraventi, la giunta comunale di Ancona ha approvato ieri la graduatoria finale di merito dei soggetti che hanno partecipato all’avviso relativo alla manifestazione di interesse per le proposte di attività culturali per l’anno 2025 e che sono stati ammessi alla concessione di contributi. Si tratta di 36 soggetti che esercitano in via esclusiva o principale attività di interesse generale per volte all’organizzazione e alla gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse le attività di promozione e diffusione della cultura nei suoi diversi ambiti: festival, rassegne, conferenze e mostre.
I progetti presentati prevedono, tra l’altro, il coinvolgimento del territorio, comunicazione e promozione, completezza e dettaglio, cofinanziamento, originalità, innovatività, multidisciplinarietà, accessibilità e inclusività. Le attività dovranno essere svolte nel 2025, con adeguata copertura finanziaria.
Nella graduatoria, articolata in ordine decrescente entrano: ADRIATICO MEDITERRANEO Festival e rassegne; Festival della Storia aps Festival e rassegne; Spazio musica ass. musicale Festival e rassegne; Ass. culturale Eclettica Festival e rassegne; Ass. Ventottozerosei Festival e rassegne; Fondazione “Alessandro Lanari” Festival e rassegne; Arci Ancona aps Festival e rassegne; Forma formante aps Festival e rassegne; Ass. Nie Wiem Festival e rassegne; Arci Hexperimenta aps Festival e rassegne; Vitamina C Festival e rassegne; Ass. culturale Branchie Festival e rassegne; La Luna Dance center Festival e rassegne; Amici della lirica “Franco Corelli” Festival e rassegne; Cantieri musicali Ancona e.t.s. Festival e rassegne; Il nodo aps Conferenze; Cgs Dorico aps Festival e rassegne; Ass. culturale la Casa di Leo e.t.s. Festival e rassegne; Hunt-compagnia danza contemporanea Festival e rassegne; Luna Academy Festival e rassegne; Admo Marche odv Festival e rassegne; Teatro Terra di Nessuno Festival e rassegne; Societa’ Amici della musica “G. Michelli” Festival e rassegne; Voci nostre Conferenze; ass. Young Artists Promotion Festival e rassegne; Associazione Communia e.t.s. Festival e rassegne; Oratorio e Circolo Zona Musica Festival e rassegne; Societa’ Filosofica Italiana Conferenze; Molesti aps Festival e rassegne; Accademia di Babele onlus Festival e rassegne; Fromzero eventi Festival e rassegne; Istituto Gramsci Marche Conferenze; Centro culturale Miguel Manara Conferenze; Versante aps Festival e rassegne; Ass. culturale Festival sotto il Conero Festival e rassegne e Accademia Danze Ottocentesche Festival e rassegne.
Marta Paraventi annuncia: «Presto la Consulta della Cultura»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati