Regionali, Sirena Rosciani
candidata nella lista di FdI

ANCONA - L'imprenditrice di Osimo, che collabora da anni con associazioni come Lions e Avass, è in corsa per il Consiglio regionale per le elezioni del 28 e 29 settembre

Sirena Rosciani

 

Imprenditrice, già presidente Lions Club Osimo e per mesi data come candidata sindaca di Osimo alle comunali 2025, Sirena Rosciani ufficializza ora la sua corsa per il Consiglio regionale nella lista di FdI Ancona. «Siamo felice di annunciare la candidatura di Sirena Rosciani nella lista di Fratelli d’Italia nella circoscrizione di Ancona per le elezioni regionali del 28 e 29 settembre prossimi. Con Sirena, Fdi mette in campo una figura che rappresenta perfettamente lo spirito del nostro progetto politico: radicamento nel territorio, competenza, spirito di sacrificio e attenzione verso il prossimo.- sono le parole in un nota del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, senaatrice Elena Leonardi, e del coordinatore della Provincia di Ancona di FdI, l’eurodeputato Carlo Ciccioli.- È un’imprenditrice capace, che ha saputo coniugare innovazione e tradizione accompagnando con determinazione l’azienda di famiglia in un percorso di crescita virtuoso. Ma è anche una donna profondamente impegnata nel sociale, con una lunga esperienza nel volontariato. La sua candidatura dà forza e concretezza alla nostra proposta per le Marche: vogliamo costruire una Regione che valorizzi le eccellenze locali, che sostenga le imprese e che metta al centro le persone, a partire dai più fragili, continuando così a rafforzare la nostra presenza nelle Marche con candidature che rappresentano competenza, identità e senso civico, con l’obiettivo di proseguire nel percorso di buon governo avviato negli ultimi anni con Francesco Acquaroli».

«Sono da anni attivamente coinvolta nella gestione dell’azienda di famiglia, che oggi sto accompagnando nel passaggio generazionale. – commenta Sirena Rosciani – L’attività principale riguarda l’assemblaggio elettromeccanico per caldaie murali a gas, attrezzature sportive, serigrafia, orografia e tampografia. La mia determinazione e la voglia di mettermi in gioco mi hanno permesso di affrontare nuove sfide e differenziarmi in un mercato complesso, puntando sempre su qualità e flessibilità. Accanto all’attività imprenditoriale mi dedico con passione al volontariato da circa 15 anni, collaborando con associazioni come i Lions e l’Avass, che si occupano di anziani, fragilità e promozione del bene comune. Credo nei valori della responsabilità, della collaborazione e del servizio alla comunità, che guidano da sempre le mie scelte. La candidatura con Fratelli d’Italia è per me una nuova sfida al servizio del territorio: porterò la mia esperienza, la mia energia e la mia visione umana nelle istituzioni regionali, per una politica vicina ai cittadini e capace di ascoltare e agire concretamente» conclude la candidata al Consiglio regionale Sirena Rosciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X