Torna la ‘Nuotata di Mezzavalle’,
gara non competitiva
per la difesa della spiaggia libera

ANCONA – L’appuntamento è per il 31 agosto e quest’anno la giornata prevede anche momenti di arte, meditazione davanti al mare e l'evento ‘Mezzavalle pride’. Ecco come partecipare

(foto d’archivio)

 

Anche quest’anno, il Comitato Mezzavalle Libera organizza una giornata per unire tutti a difesa delle spiagge libere. «Purtroppo in Italia le spiagge libere sono troppo poche rispetto a quelle date in concessione, mentre nel resto del mondo avviene l’esatto contrario. Mezzavalle, con la sua bellezza, per generazioni, ci ha insegnato il rispetto e l’amore per la Natura. Abbiamo potuto godere di questa spiaggia proprio perché mantenuta libera e selvaggia. Chissà quanti sogni ha contribuito a stimolare e a concepire nel tempo» scrivono gli organizzatori della Nuotata di Mezzavalle, gara di nuoto non competitiva per la difesa dei siti naturali e delle spiagge libere. Sono tre gli appuntamenti in programma il 31 agosto, per l’intera giornata.
Alle 10.45 è fissata la classica nuotata, manifestazione non competitiva in collaborazione con la Vela Nuoto Ancona. I partecipanti dovranno coprire una distanza di circa 600 metri, tra andata e ritorno, Ritrovo in spiaggia zona docce per le iscrizioni dalle ore 9:45, partenza ore 10:45 (info: 3356354826 – 3346956558, Va stampato il modulo d’iscrizione da www.mezzavalle.net e portato già compilato)

Dalle 14.30 partirà Sogni in un giorno d’estate, festa dedicata alla bellezza della spiaggia di Mezzavalle. «Invitiamo a partecipare tutti gli amanti di Mezzavalle, che si sono sentiti ispirati da questo magico luogo, a condividere sogni, idee, visioni, poesie, racconti, teatro, cabaret, disegni e sculture, istallazioni danze, canzoni, suoni, musica e altro ancora» mentre 1 tramonto è prevista una meditazione finale davanti al mare. Quest’anno ci sarà anche l’evento ‘Mezzavalle pride’, parata di canoe/kayak e bandiere colorate con orario ancora da definire (Info 3934733885).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X