
La vicaria Rachele Grandolfo con il prefetto Maurizio Valiante
Si è insediata in prefettura la nuova viceprefetta vicaria Rachele Grandolfo, che subentra a Davide Garra, nominato Prefetto di Lodi.
Originaria della provincia di Bari, la dott.ssa Grandolfo si è laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, avviando la carriera nella prefettura di Como come funzionario dell’Ufficio di Gabinetto. Successivamente ha prestato servizio nelle Prefetture di Foggia e Bari, ricoprendo incarichi nell’Area I Ordine e Sicurezza Pubblica e nell’Area IV Cittadinanza e Immigrazione. È stata capo di gabinetto della prefettura di Verbano Cusio Ossola dal 2017 al 2018, poi dirigente dell’Area I a Bari, dove ha svolto anche temporaneamente le funzioni di vicaria presso la prefettura della Bat. Nel 2023 ha assunto l’incarico di viceprefetta vicaria a Foggia, affiancando con professionalità il prefetto Maurizio Valiante, che oggi ritrova ad Ancona nello stesso ruolo. Nel corso della sua carriera ha ricevuto la responsabilità di numerosi incarichi, distinguendosi sempre per merito e competenza, ed è stata commissaria in diversi comuni pugliesi, tra cui Altamura, Andria, Manfredonia, Lesina e Foggia, quest’ultimo sciolto per infiltrazioni mafiose.
Il prefetto Valiante ha espresso parole di stima per la nuova Vicaria, sottolineandone lo spessore professionale e umano e formulando auguri di buon lavoro, certo che i delicati compiti potranno essere svolti con il massimo impegno e il supporto del personale della Prefettura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati