Creatività e sostenibilità,
torna il Conero Film + Adv Festival

ANCONA - Cinema, pubblicità, produzione responsabile e nuove sfide per raccontare il mondo, sono i temi al centro della manifestazione organizzata da Local Bizzarro e MontanariPR. Il programma prevede due giorni di talk dal 5 al 7 settembre, con il ritiro creativo nel cuore del Parco del Conero e le proiezioni delle opere selezionate alla Mole Vanvitelliana

Torna per la sua terza edizione il Conero Film + Adv, un festival dedicato ai temi della creatività e della sostenibilità nel cinema e nella pubblicità. L’evento culminerà domenica 7 settembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona con una giornata ricca di talk, proiezioni e premiazioni.
Promosso da Local Bizzarro e MontanariPR, il festival mira a promuovere pratiche di produzione consapevoli e narrazioni che celebrano un nuovo rapporto con il mondo. A partire dal 5 settembre, un ritiro creativo nel Parco del Conero ha già riunito specialisti e addetti ai lavori per selezionare le opere finaliste.

La giornata del 7 settembre sarà aperta al pubblico e si svolgerà nel Canalone della Mole Vanvitelliana. I talk, che inizieranno alle 16, esploreranno temi cruciali come la comunicazione al servizio del cambiamento e il ruolo delle agenzie creative. Tra gli ospiti internazionali, figure come Serena Di Bruno di Bbdo Italia e Jason Stone di David Reviews. Ci sarà anche una presentazione di Sea Shepherd Italia sull’impatto delle reti da pesca abbandonate.
La serata, che inizia alle 21.30, sarà dedicata alle proiezioni dei cortometraggi finalisti, tra cui la première di “Macchina Continua” di Ruben Gagliardini. L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione che celebrerà le migliori produzioni scelte per la loro originalità e l’impegno verso i temi del festival.
Per la line-up complete delle proiezioni: conerofilmadv.awardsengine.com/official-selection
Per la prevendita dei biglietti: https://www.conerofilmadv.it/tickets/p/festival-access

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X