Pd, la base ha deciso:
Romano verso la candidatura

SENIGALLIA - E' suo il nome che la maggioranza degli iscritti ha indicato. Oggi si riunisce il direttivo. Ultimo step l'assemblea dell'unione comunale

Dario Romano

di Sabrina Marinelli

Terminate le consultazioni nei circoli del Pd da cui esce vincitore Dario Romano.
E’ suo il nome che la maggioranza degli iscritti ha indicato come candidato sindaco ideale per le prossime elezioni, in programma a primavera. Sono emersi poi anche altri nomi come quello di Domenico Liso, già noto, a cui si aggiungono due donne: Paola Curzi e Alessandra Olivetti.

Queste le indicazioni della base al direttivo, guidato dal segretario Massimo Barocci, che si riunirà oggi per fare una sintesi in vista dell’assemblea dell’unione comunale.
Ultimo passaggio per decidere se convergere totalmente sull’attuale capogruppo in consiglio comunale. La strada sembra spianata per Dario Romano.

Il Pd dovrà arrivare con le idee chiare alla riunione della coalizione in programma a novembre, in vista delle primarie fissate per il 14 dicembre. Potrebbero anche non servire nel caso in cui il nome indicato dal Pd dovesse andare bene a tutti gli alleati.

Olivetti annuncia la ricandidatura: «Sarebbe poco serio tirarmi indietro»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X