Altre giostre in Piazza Cavour, pista di pattinaggio in piazza Pertini. Continua ad arricchirsi di sorprese il pacchetto delle attrazioni natalizie di ‘Ancona che Brilla’. Dopo il montaggio della ruota panoramica in piazza Cavour e l’imminente allestimento degli addobbi luminosi dal centro ai borghi, la giunta del sindaco Daniele Silvetti ha dato il via libera anche all’installazione di altre attrazioni di spettacolo viaggiante come strumento turistico-promozionale per la città. Tutte proposte che rafforzeranno l’immagine della città durante le festività di novembre, dicembre e gennaio quando il capoluogo di regione si trasformerà in un luogo ospitale ed accogliente in cui assaporare la vera magia del Natale.
L’esecutivo ha individuato i luoghi all’aperto idonei al posizionamento delle attrazioni, le loro caratteristiche tipologiche e il periodo utile di riferimento. In Piazza Cavour verranno posizionate 5 giostre medio-piccole nella zona del canalone-lato direzione via Calatafimi, come una giostra per bambini azionata a motore rotonda a tiri vari e, in prossimità della fontana, piazza lato Stamira, angolo direzione piazza XXIV Maggio, una attrazione media tipo albero volo di Rondine allestito con tema natalizio. In Piazza Pertini è invece prevista un’intera area dedicata alla pista di pattinaggio su ghiaccio modulabile di dimensioni da definire nell’avviso pubblico e giostre di varie dimensioni tipo Miniottovolante o l’Autoscontro per bambini. Tutte le installazioni saranno attive dalla seconda metà di novembre e fino alla conclusione delle festività, con possibili sospensioni per motivi di sicurezza. Potranno inoltre essere rese indisponibili o subire modificazioni di luogo o superficie per motivi di pubblico interesse.
L’accesso alle attrazioni richiederà, come avviene ogni anno, l’acquisto di ticket, mentre l’assegnazione di questi spazi comunali individuati avverrà mediante un avviso pubblico. Questo bando dovrà definire i criteri di ammissibilità e una graduatoria basata su punteggi che valuteranno l’esperienza dell’operatore, l’anzianità del titolo abilitativo e il livello di personalizzazione natalizia dell’attrazione. Il Servizio Grandi Eventi è stato incaricato dall’esecutivo di predisporre il bando e gestire l’intero procedimento amministrativo, nel rispetto delle norme sulla trasparenza e della legislazione vigente. Intanto dal 21 al 23 novembre in piazza Cavour tornerà ‘Choco Marche’- edizione 2025, la kermesse del cioccolato declinato in molteplici gusti per i palati più golosi.
(Redazione CA)
Natale, Manuel Rambelli e la sua ruota panoramica tornano a illuminare piazza Cavour
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati