
Viale IV novembre
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che a partire da lunedì verrà effettuato un intervento di potatura straordinaria del verde pubblico lungo viale IV Novembre, finalizzato alla messa in sicurezza dell’area e alla tutela del patrimonio arboreo. L’operazione che avanzerà per stralci, si rende necessaria per garantire la sicurezza della circolazione stradale e pedonale; prevenire il rischio di caduta rami, soprattutto in vista della stagione invernale; favorire il corretto sviluppo delle alberature; migliorare decoro e fruibilità del viale, una delle principali arterie cittadine.
Le operazioni saranno condotte da una ditta specializzata incaricata dal Comune di Senigallia. Il personale addetto, dopo la valutazione degli agronomi, effettuerà un controllo puntuale di tutte le piante, intervenendo con potature selettive e rimozione dei rami compromessi. I lavori si svolgeranno dalle ore 8:30 alle ore 18, dopodiché la normale viabilità verrà ripristinata.
Il primo tratto interessato dall’intervento è quello che va da via Capanna a via Mercantini per poi proseguire, una volta terminati, in direzione mare. Entrando nel dettaglio, verranno effettuati lavori di potatura delle alberature stradali, radicate a margine del viale G. Bruno, da via T. D’Aquino a via Capanna, e del viale 4 Novembre, da via Capanna a via Podesti.
Queste le modifiche alla circolazione: la viabilità sul viale IV Novembre sarà deviata su percorsi alternativi, mentre su viale G.Bruno sarà praticato un restringimento della carreggiata. Sarà dunque segnalato il divieto di transito e di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sulla banchina lato sinistro della direzione di marcia ammessa, in viale IV Novembre, dall’intersezione stradale con le vie Petrarca e Capanna a quella con la via Mercantini, con deviazione dei mezzi di massa superiore a t 7,5 in via T. D’Aquino e degli altri veicoli in via Capanna e Petrarca, preavviso di deviazione in via G. Bruno a m. 50 dall’intersezione con via T. D’Aquino e preavviso di strada interrotta in via D’Aquino all’intersezione con via G. Bruno, riservando l’area all’allestimento del cantiere stradale temporaneo.
Sarà invece istituito divieto di transito, eccetto residenti per il solo percorso di accesso alle proprie abitazioni, in via L. La Marca, da via Bolzano a viale IV Novembre, con deviazione del traffico in via Bolzano.
Durante i periodi di chiusura al traffico del viale IV Novembre l’impianto semaforico posto all’intersezione stradale con la via Mercantini verrà regolato a lampeggio. Verrà inoltre istituito il divieto di transito ed il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto sulla banchina lato sinistro della direzione di marcia ammessa, in viale IV Novembre, dall’intersezione stradale con la via Mercantini a quella con le vie Bolzano e largo Puccini, con deviazione dei mezzi di massa superiore a t 7,5 in via T. D’Aquino e degli altri veicoli per le direzioni Ancona e Pesaro in via Capanna e Petrarca, direzione centro in via Mercantini, preavviso di deviazione in via G. Bruno a m. 50 dall’intersezione con via T. D’Aquino e preavviso di strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati