Alessandro Mancinelli eletto
responsabile dell’Area sindacale Cisl
di Jesi, Senigallia e Fabriano

ANCONA - Succede a  Giovanni Giovanelli, chiamato a ricoprire nuovi incarichi all’interno dell’organizzazione sindacale, assicurando così continuità e rafforzamento dell’azione sindacale in un’area strategica per la regione

Alessandro Mancinelli

Alessandro Mancinelli, eletto nuovo responsabile dell’Area sindacale Cisl territoriale Jesi, Senigallia e Fabriano. Riceve il testimone da Giovanni Giovanelli, chiamato a ricoprire nuovi incarichi all’interno dell’Organizzazione, assicurando così continuità e rafforzamento dell’azione sindacale in un’area strategica per la regione. «Quello che va da Senigallia a Jesi, fino a Fabriano è un territorio molto complesso, che porta con sé modelli di sviluppo e contesti sociali molto differenti – dichiara in una nota Mancinelli – La nostra massima attenzione sarà rivolta ai più fragili, tanto sul piano sociale quanto su quello lavorativo. Un altro elemento centrale della nostra attività riguarderà la ricerca della sostenibilità, intesa come capacità delle persone di non perdere la propria dignità nel passaggio dentro le grandi transizioni che stiamo affrontando».

Mancinelli sottolinea il valore della presenza diffusa della Cisl e del sistema dei servizi: «La capillarità delle nostre sedi e la forza dei nostri servizi garantiscono una prossimità reale alle persone. Saremo interlocutori attenti delle istituzioni, propositivi e costruttivi, ma sempre al fianco dei cittadini e dei lavoratori più vulnerabili a partire dai contesti di crisi». Guardando al futuro, il nuovo Responsabile esprime una visione aperta e collaborativa: «Ci piacerebbe rafforzare il rapporto con i mondi associativi che operano in questi territori, perché solo attraverso alleanze sociali solide si possono costruire comunità più coese e resilienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X