Viale della Vittoria:
53 proposte da tutta Europa
per il restyling

JESI - Altissimo profilo per le manifestazioni d'interesse arrivate in Comune. Tre giungono dall'estero

Sono state 53 le manifestazioni di interesse per la progettazione esecutiva della riqualificazione del Viale della Vittoria sulla base delle linee progettuali individuate dai professionisti incaricati dall’Amministrazione comunale (l’arch. Matteo Dondé, l’ing. Alfredo Dufruca, il prof. Andrea Catorci).
Lo rende noto l’Amministrazione di Jesi.
Un numero estremamente rilevante che dimostra l’interesse di professionisti attorno ad un progetto destinato a ridisegnare il Viale della Vittoria valorizzando, in una logica di maggior sicurezza, fluidificazione del traffico, sosta e spazi pubblici a beneficio di tutti, nessuno escluso.
Tra l’altro, da una lettura dei gruppi di professionisti che hanno presentato domanda, ve ne figurano alcuni di altissimo profilo a conferma che si tratta di un progetto particolarmente stimolante su cui misurarsi. Va aggiunto che tra le manifestazioni pervenute, tre giungono da paesi europei.
In considerazione di ciò, nel rispetto delle normative sugli appalti, si seguirà la procedura della gara europea che sarà formalizzata a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X