Riparte da Camerano
la carovana di Easter Volley

SPORT – Record di squadre iscritte e per la prima volta in gara anche i maschi al torneo internazionale di pallavolo giovanile tra i più grandi e storici in Italia. L’organizzatore Principi: «Tante novità in questa edizione e il ricordo del compianto Luciano Gaspari»

E’ pronta a partire la 32esima edizione di Easter Volley “Uniqa Cup”, memorial Flavio Brasili, torneo internazionale di pallavolo giovanile tra i più grandi e storici in Italia, organizzato dalla Bftm Volley Summer che si giocherà dal 2 al 4 aprile. Tante le novità di questa edizione a partire dall’inserimento della quinta categoria di gioco. Accanto, infatti, ai tornei femminili under 13 “trofeo marco vive”, under 14 “trofeo massimo governatori”, under 16 e under 18, da quest’anno si disputerà anche il torneo under 17 in collaborazione con la società Jvs Jesi. Questa novità consente di staccare un nuovo record di squadre iscritte che sale a 150. Coinvolti complessivamente 27 impianti di 15 città che saranno i teatri di gara di oltre 400 partite. Nei 3 giorni di gara si giocherà negli impianti dei Comuni di Camerano, Osimo, Castelfidardo, Numana, Porto Recanati, Ancona, Loreto, Civitanova M., Offagna, Montelupone, Recanati, Polverigi, Sirolo e P.P. Picena. e Jesi.

L’atto finale è fissato per il pomeriggio di sabato 4 aprile con la finale under 18 che si giocherà al Palarossini Prometeo Estra dove confluirà tutta la carovana colorata e multilingue di Easter Volley per la cerimonia di premiazione di tutte le formazioni partecipanti. Tanti i temi al di là dell’evento sportivo a partire da quello turistico. Per i partecipanti, lo staff ma anche i familiari sarà una straordinaria occasione per visitare e scoprire il territorio della Riviera del Conero. Molti quelli che approfitteranno del ponte pasquale per trattenersi confidando nel meteo favorevole di metà aprile. Easter Volley ha poi una componente solidale molto forte con il binomio con Ambalt ormai storico. L’associazione avrà uno stand informativo nel parterre del Palarossini e regalerà ad ogni squadra un uovo di Pasqua solidale. Sempre attiva la raccolta fondi “un euro per un sorriso”.

La partecipazione a questa edizione è quanto mai internazionale con formazioni provenienti da Italia, Stati Uniti, Croazia, Slovacchia, Bosnia Erzegovina, Lettonia e la novità del Portogallo oltre alla nazionale giovanile dell’Ucraina. Le squadre italiane oltre che marchigiane provengono da Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Abruzzo, Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino-Alto Adige. La finale under 18 e la cerimonia di premiazione saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di Easter Volley. Tutte le partite saranno dirette da arbitri del Comitato Regionale Marche mentre l’aggiornamento dei risultati di tutte le partite saranno consultabili in tempo praticamente reale sul sito www.eastervolley.it e sui profili social ufficiali della manifestazione.

Per l’organizzatore Claudio Principi «siamo entrati nella fase clou di preparazione del torneo e stiamo concretizzando tanti accordi sia con i partner istituzioni che con quelli commerciali che riconoscono in questa ormai storica manifestazione un volano di promozione del proprio marchio». Previsto anche un ricordo dell’ex arbitro Luciano Gaspari scomparso lo scorso 21 gennaio. «Abbiamo perso un grande amico di tutto il movimento del volley e per questo, in collaborazione con la famiglia lo ricorderemo come merita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X