
L’ascensore del Passetto
Su proposta del vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana, Giovanni Zinni, oggi pomeriggio la Giunta ha approvato due servizi attesi dalla cittadinanza e dai fruitori delle spiagge: l’attività di apertura dell’impianto dell’Ascensore del Passetto ed il servizio bus navetta di collegamento tra il parcheggio a monte e la baia di Portonovo, quest’ultimo gratuito per l’utenza.
I servizi sono gestiti dalla Società Conerobus, esercente del Trasporto Pubblico Locale per contro della Società Atma.
L’apertura dell’Ascensore è prevista già da questo fine settimana di Pasqua (4-5-6 aprile) con orario continuato dalle ore 8 alle ore 20 mentre il servizio dedicato alla Baia di Portonovo sarà attivato a partire dal 25 aprile.
Il calendario e gli orari definitivi per entrambi i servizi attivati saranno divulgati successivamente alla cittadinanza.
«L’apertura dell’ascensore del Passetto, anticipata come sempre a Pasqua – sottolinea Zinni – apre un’importante stagione della nostra spiaggia, ed è un’occasione per essere ancora più vicini a tutti quelli che ne fruiscono. Le navette per Portonovo, invece, sono il primo passo dell’apertura della stagione della baia, il luogo più strategico della nostra città in termini di turismo balneare e abbiamo tutta l’intenzione di valorizzarlo come ogni anno anche attraverso la mobilità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati