Forza Italia boccia l’assessore al Turismo:
si è fatto sfuggire il tour di Colombre

SENIGALLIA - Simona Romagnoli: «Non abbiamo avuto la possibilità ancora di parlare con l’agente di questi ragazzi. Avremo l’occasione di ospitarli in uno dei nostri eventi»

Maria Antonietta e Colombre al Festival di Sanremo

Il tour di Colombre e Maria Antonietta non farà tappa a Senigallia e in consiglio comunale nel pomeriggio è esploso il caso.

Nessuno se l”è presa con gli artisti, sia chiaro, ma il consigliere di Forza Italia, Luigi Rebecchini, ha espresso tutto il suo disappunto attraverso un’interrogazione rivolta all’assessore al Turismo Simona Romagnoli.

Le ha contestato di non averli contattati per fare in modo che includessero anche Senigallia, la città di Giovanni Imparato, in arte Colombre. Secondo Rebecchini, il successo ottenuto dai due artisti al Festival di Sanremo e il loro forte legame con il territorio, avrebbero dovuto spingere l’Amministrazione a muoversi con estrema rapidità per inserirli nel cartellone estivo.

Simona Romagnoli, assessore al Turismo

«Credo che i tour siano organizzati in maniera molto anticipata – la risposta in aula dell’assessore al Turismo Simona Romagnoli -. Noi non abbiamo avuto la possibilità ancora di parlare con l’agente di questi ragazzi. Avremo l’occasione di ospitarli in uno dei nostri eventi. Grazie per la domanda e ringrazio anche loro per la notorietà che hanno portato a Senigallia». Ha inoltre ricordato la loro partecipazione a Rotondo music festival, evento senigalliese.

Luigi Rebecchini, forte della sua passata esperienza come assessore al Turismo (fu lui a portare a Senigallia il CaterRaduno), ha ribattuto con fermezza che lui, come altri, avrebbe alzato il telefono subito.

Luigi Rebecchini, consigliere comunale

«Non sono soddisfatto, avevo chiesto se erano stati contattati per un evento, io avrei chiamato il giorno dopo del Festival, non avrei aspettato. Assessore non me ne voglia ma la devo bocciare».

E chissà se un giorno oltre a Colombre e Maria Antonietta, non riescano a regalare ai senigalliesi un concerto di Fabri Fabri, all’anagrafe Fabrizio Tarducci. In molti vorrebbero vederlo esibirsi nella sua Senigallia.

sa.mar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X